Sviluppo Digitale e Digital Commerce 2019-04-12T15:32:34+00:00

Cogliere o lasciare ad altri il Vantaggio Competitivo che il Web può offrire. Questa è la decisione strategica per ogni Farmacia

Non esiste più una strategia digitale, ma una strategia in un mondo digitale

In Italia 25 milioni di utenti usano abitualmente il web per reperire informazioni. Il 60% della popolazione sopra i 14 anni perfeziona il processo di acquisto attraverso un mix di punti di contatto, tradizionali/fisici e digitali. 

 Osservatorio Multicanalità – Nielsen e School of Management Politecnico di Milano

In Italia la disponibilità di accesso a internet e la fruizione del mezzo continuano ancora a conquistare quote grazie al mobile.

Dati sulla diffusione di internet in Italia, ultimo report Audiweb Trends:

  • 43 milioni gli italiani che dichiarano di accedere a Internet dai vari device (+3,5% in un anno), pari all’ 89,8% degli italiani tra gli 11 e i 74 anni
  • 37,5 milioni dichiarano di poter accedere da smartphone (+11,5%) e 15,4 milioni da tablet (+12,5%).

CONFARM, in collaborazione con una Digital-Company di livello nazionale, ha sviluppato ed attivato un Format unico ed esclusivo per lo sviluppo digitale della Farmacia

FARMACIA MULTICANALE

Web

Mobile

App

Social

E-commerce

Local Commerce

La FARMACIA MULTICANALE

  • Innalza in modo verticale il livello competitivo della Farmacia
  • Accorcia sino ad azzerare la distanza con il cliente
  • Incontra le nuove modalità di comunicazione e coinvolgimento e le nuove abitudini di acquisto
  • Sviluppa il fatturato della farmacia attraverso la fidelizzazione dei clienti abituali e la costante acquisizione di nuovi clienti

Sviluppo e Gestione Piattaforma Digitale

  • Configurazione ed erogazione piattaforma informatica, dominio, hosting, posta elettronica
  • Realizzazione o restyling sito internet su template grafico personalizzato per la farmacia
  • Realizzazione APP + Web App della farmacia, scaricabile su dispositivi smartphone Apple e Android
  • Sviluppo pagina Social (Facebook – Instagram – Twitter – Linkedin)
  • Attivazione e gestione canali Web-Mobile-Social
  • Attivazione modalità: a) solo comunicazione e promozione; b) Local Commerce; c) E-Commerce

Servizi per il cliente della Farmacia Multicanale

  • Consultazione e Comunicazione  
  • Prenotazione prodotti-servizi
  • Info sulla farmacia: descrizione, orari e servizi
  • Acquisto con attivazione servizio pagamento on-line
  • Ricezione notifiche push su servizi, promozioni, novità
  • Trasmissione ricetta
  • Utilizzo coupon di promozione o sconto
  • Utilizzo e aggiornamento carta fedeltà digitale
  • Accesso diretto ai profili Social-media della farmacia
  • Utilizzo convenzioni aziende –associazioni
  • Attivazione/utilizzo liste regalo/nascita on-line

Servizi per il titolare della Farmacia Multicanale

  • Gestione operativa e aggiornamento della piattaforma
  • Digital Manager dedicato per la gestione dei contenuti e della comunicazione
  • Attivazione e aggiornamento catalogo prodotti
  • Abilitazione catalogo con attivazione carrello, sistemi di pagamento, consegna a domicilio
  • Attivazione Promozioni – Offerte – Sconti
  • Attivazione, gestione e aggiornamento profili Social-media
  • Attività di supporto tecnico e manutenzione
  • Configurazione per le spedizioni
  • Report analitico periodico su andamento prodotti/servizi /promozioni
  • Affiancamento nell’avvio dei servizi e consulenza per il trasferimento di know-how sulle metodologie e le migliori prassi per lo sviluppo del business della farmacia multicanale   
  • Campagna di promozione dei nuovi servizi digitali presso il punto vendita
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