Dalla scelta della farmacia al definitivo passaggio di proprietà. Assistenza totale durante tutte le fasi dell’operazione di compravendita
- Analisi budget di spesa
- Analisi caratteristiche della farmacia oggetto dell’acquisto
- Analisi modalità di acquisto (società o ditta individuale)
- Valutazione economico-patrimoniale della farmacia oggetto dell’acquisto (ivi compreso l’avviamento)
- Fattibilità finanziaria dell’acquisto
- Contatti con Istituti di Credito per eventuale richiesta di finanziamento
- Contratto preliminare di vendita
- Bozza di costituzione eventuale di società di farmacia
- Bozza di atto di compravendita
- Studio fattibilità conferimenti aziendali e trasformazioni società
- Redazione di stima aziende
- Bozza di costituzione di impresa familiare
- Registrazione avveramento del valore di magazzino presso Agenzia Entrate e relativo versamento imposta di registro
- Istanza per la richiesta del passaggio di Titolarità della farmacia all’Azienda Sanitaria Locale competente
- Pratiche amministrative presso i vari Uffici (Comune, CCIAA, Agenzia Entrate, ecc.) necessarie per il passaggio della Titolarità
- Cessione contratto di locazione esistente e/o stesura di nuovo contratto di locazione
- Altre eventuali scritture tra le parti
- Assistenza e presenza alla stipula dell’atto notarile
- Incontri personali con il cliente
- Qualsiasi altro atto necessario o utile per la compravendita della farmacia