Cessione e Acquisizione Attività 2019-03-01T17:14:20+00:00

Dalla scelta della farmacia al definitivo passaggio di proprietà. Assistenza totale durante tutte le fasi dell’operazione di compravendita

  • Analisi budget di spesa
  • Analisi caratteristiche della farmacia oggetto dell’acquisto
  • Analisi modalità di acquisto (società o ditta individuale)
  • Valutazione economico-patrimoniale della farmacia oggetto dell’acquisto (ivi compreso l’avviamento)
  • Fattibilità finanziaria dell’acquisto
  • Contatti con Istituti di Credito per eventuale richiesta di finanziamento
  • Contratto preliminare di vendita
  • Bozza di costituzione eventuale di società di farmacia
  • Bozza di atto di compravendita
  • Studio fattibilità conferimenti aziendali e trasformazioni società
  • Redazione di stima aziende
  • Bozza di costituzione di impresa familiare
  • Registrazione avveramento del valore di magazzino presso Agenzia Entrate e relativo versamento imposta di registro
  • Istanza per la richiesta del passaggio di Titolarità della farmacia all’Azienda Sanitaria Locale competente
  • Pratiche amministrative presso i vari Uffici (Comune, CCIAA, Agenzia Entrate, ecc.) necessarie per il passaggio della Titolarità
  • Cessione contratto di locazione esistente e/o stesura di nuovo contratto di locazione
  • Altre eventuali scritture tra le parti
  • Assistenza e presenza alla stipula dell’atto notarile
  • Incontri personali con il cliente
  • Qualsiasi altro atto necessario o utile per la compravendita della farmacia
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