Assistenza e affiancamento qualificato nel contatto professionale tra Farmacia, primari Istituti di Credito e Banche di settore.
CONFARM ha sviluppato negli anni un rapporto privilegiato di collaborazione con primari Istituti di Credito nazionali ed in modo specifico con importanti Istituti Bancari che hanno come missione quella di svolgere una attività finanziaria e bancaria rivolta principalmente al mondo della Farmacia e della Sanità.
CONFARM collabora, assistendo e affiancando i propri clienti, con gruppi bancari che rappresentano da sempre un punto di riferimento economico e istituzionale in grado di favorire i processi di sviluppo del settore farmaceutico, incrementandone le opportunità di crescita operativa e reddituale.
CONFARM si pone come anello di contatto professionale tra le Banche di settore e il mondo della Farmacia, e grazie ad una specifica conoscenza delle problematiche e delle caratteristiche del settore Farmacia, affianca e consiglia il cliente nella valutazione di prodotti di finanziamento a breve e medio lungo termine tagliati sulle esigenze della farmacia e del farmacista come:
- Il finanziamento a lungo termine per l’acquisto della farmacia
- Il finanziamento per il rinnovo dei locali e/o l’acquisto di apparecchiature e attrezzature
- L’anticipo crediti ASL
- La ristrutturazione del debito verso fornitori
- La ristrutturazione del debito in essere con Istituti Bancari e Finanziari
CONFARM assiste il Farmacista nelle seguenti fasi:
- Valutazione dell’opportunità di richiesta di finanziamento
- Individuazione dell’Istituto Bancario
- Valutazione del tasso di interesse e della durata del finanziamento
- Calcolo della sostenibilità economica del rimborso delle rate di finanziamento