Soluzioni e progetti innovativi per una farmacia moderna, produttiva e competitiva.
Sviluppo Commerciale e Marketing Strategico concetti centrali in ogni contesto aziendale.
Sviluppo Commerciale e Marketing Strategico concetti centrali nel Cambiamento Competitivo della Farmacia.
CONFARM, affianca e supporta la Farmacia nella definizione di progetti personalizzati di Sviluppo Commerciale e Marketing Strategico, utilizzando risorse professionali, metodologie e strumenti in linea con l’evoluzione del mercato, degli scenari normativi e dell’innovazione tecnologica.
CONFARM, grazie al supporto e all’esperienza di professionisti esperti in marketing farmaceutico e comunicazione, supporta il Cambiamento Competitivo della Farmacia con i seguenti servizi personalizzati:
- Piano di marketing strategico
- Piano di sviluppo fatturato
- Piano di Comunicazione personalizzato web oriented
- Analisi generale punto vendita
- Analisi mercato e Analisi competitors
- Analisi posizionamento Farmacia
- Supporto lancio nuovi prodotti e servizi
- Individuazione e Sviluppo nuove aree di business
- Copy strategy: creazione di concept strategici e declinazione sui diversi mezzi del mix di comunicazione.
- Brand identity: creazione e restyling di loghi, immagine coordinata.
- Materiali e supporti per il punto vendita: materiali P.O.P, brochure/folder trade e consumer, cataloghi
- Web e multimedia Marketing: realizzazione siti, video, sviluppo app, gestione social media, consulenza web marketing.
Perché una Farmacia WEB ORIENTED
In Italia 25 milioni di utenti usano abitualmente il web per reperire informazioni.
Il 60% della popolazione sopra i 14 anni perfeziona il processo di acquisto attraverso un mix di punti di contatto, tradizionali/fisici e digitali.
Osservatorio Multicanalità – Nielsen e School of Management Politecnico di Milano.
In Italia la disponibilità di accesso a internet e la fruizione del mezzo continuano ancora a conquistare quote grazie al mobile.
Dati sulla diffusione di internet in Italia, ultimo report Audiweb Trends:
- 43 milioni gli italiani che dichiarano di accedere a Internet dai vari device (+3,5% in un anno), pari all’ 89,8% degli italiani tra gli 11 e i 74 anni
- 37,5 milioni dichiarano di poter accedere da smartphone (+11,5%) e 15,4 milioni da tablet (+12,5%)
Non esiste più una strategia digitale, ma una strategia in un mondo digitale.
Cogliere o lasciare ad altri il Vantaggio Competitivo che il Web può offrire. Questa è la decisione strategica per ogni Farmacia.
I consulenti CONFARM propongono e sviluppano strumenti e formule esclusive e personalizzate di comunicazione e di promozione della Farmacia, con il supporto digitale e tecnologico di aziende leader nazionali nel settore del Web e Digital Marketing.
Si studiano e sviluppano campagne promozionali di marketing digitale web oriented, mirate allo sviluppo commerciale e alla crescita del fatturato della Farmacia, sia a livello locale che nazionale.
Tra le formule e gli strumenti utilizzati:
- Piattaforme Internet Multimediali
- Social Media marketing
- Mobile SMS marketing
- Email marketing